I rimedi naturali contro l'alitosi, cura alitosi definitiva Scarica il manuale per curare l'alitosi con rimedi naturali! domande frequenti per curare l'alitosi con rimedi naturali cura alitosi, rimedi alitosi






Spremitura delle tonsille

La spremitura delle tonsille è una procedura che consiste nell'esercitare una certa pressione sulla tonsilla per verificare la presenza di caseum tonsillare, una sostanza biancastra formata principalmente da globuli bianchi. La procedura è effettuata dall'otorinolaringoiatra con un abbassalingua, una piccola stecca di legno simile ai bastoncini usati come manico dei gelati. Si definisce positiva quando dalle cripte tonsillari fuoriesce del pus. Senza un'infiammazione acuta la procedura non provoca dolore, al più un leggero fastidio, in caso di tonsillite acuta invece o in persone particolarmente sensibili la spremitura potrebbe essere dolorosa.

La spremitura delle tonsille è di grande utilità al medico per capire se la tonsilla è interessata da un'infezione ma viene praticata anche per pulire le cripte tonsillari oltre che dal caseum tonsillare anche dai tonsilloliti, piccoli corpuscoli maleodoranti derivati dalla solidificazione del caseum.

Come si fa la spremitura delle tonsille

Qualora si volesse procedere da soli a pulire le cripte tonsillari con questa tecnica bisogna tenere presenti alcuni punti:

rimedi per combattere l'alito cattivo - come curare l'alitosi Per ulteriori dettagli su questa tecnica, per vedere le foto che mostrano dettagliatamente come rimuovere caseum tonsillare e tonsilloliti e se vuoi sapere tutto sull'alitosi e su come curarla è stato scritto per te il libro "Alitosi, come curarla definitivamente" che puoi scaricare e leggere subito sul tuo computer cliccando qui, buona lettura.